Tour in Yacht Porto Selvaggio + Madonnina sommersa
Partenza da Porto Cesareo con rotta verso sud, verranno percorse circa 8 miglia (15 Km) fino a raggiungere le coste alte e rocciose del parco naturale di Porto Selvaggio.
• Prima tappa in una stupenda insenatura caratterizzata da una piccola grotta, ed una fantastica vista di una delle più belle torri costiere del 1500, Torre Dell’Alto. In questo bellissimo scenario potrete fare il bagno o snorkeling fino all’interno dalla grotta o restare a bordo dove lo staff vi offrirà la colazione con caffè espresso e un tipico dolce Salentino “Il Pasticciotto”.
• Seconda tappa tornando a nord nella cala di Sant’Isidoro, sito facente parte dell’Area Marina protetta di Porto Cesareo istituita nel 1997. Ci si potrà nuovamente immergere su un fondale basso e di sabbia bianchissima, dove il mare è sempre calmo e cristallino perchè protetto dall’isola di Sant’Isidoro. Lo staff si adopererà per farvi degustare un ottimo pranzo cucinato direttamente a bordo accompagnato da ottimo vino DOC.
– Terza tappa nel pomeriggio, raggiungeremo Torre Lapillo nei pressi dal sito della statua sommersa della Madonna dei Naviganti, dove sarà molto suggestivo effettuare lo snorkeling per ammirare la statua.
– Quarto e ultimo stop presso la bellissima spiaggia de “Le Dune” con vista dell’Isola dei Conigli, qui vi verrà offerta frutta di stagione e fresco prosecco. Rientro a Porto Cesareo.