Turismo nautico ed Escursioni in Yacht da Porto Cesareo a Torre Castiglione con visita alla Madonnina Sommersa
• Partendo da Porto Cesareo si farà rotta verso nord, coprendo circa 6 miglia nautiche fino a raggiungere le splendide coste basse e rocciose in località Torre Castiglione.
Qui faremo tappa nella stupenda baia a ridosso delle rovine della cinquecentesca Torre di Castiglione, dove si potrà fare bagno e snorkeling su un fondale di sabbia bianchissima.
Vi immergerete per un bagno tonificante in un’insenatura unica, in cui l’acqua fredda delle sorgenti si mischia a quella più calda del mare con uno sbalzo termico di 5-6 gradi.
Risalendo a bordo, potrete rilassarvi al sole degustando un fresco flùte di prosecco offerto dallo staff.
• Tornando verso sud, faremo tappa nei pressi di Torre Lapillo dove si potrà fare snorkeling al sito della Madonna dei naviganti, sommersa a circa 3,5 metri di profondità.
Questa statua raffigurante la Vergine è stata posta in mare nel 2012, in memoria delle vittime della Nave da crociera Costa Concordia e per tutte le vittime in mare.
• Proseguiremo la navigazione verso sud alla volta dell’isola della Malva situata a poche decine di metri, dove in uno specchio d’acqua lagunare calmissima, in quanto zona protetta dalla stessa isola, lo staff vi offrirà una gustosa frisa Salentina al pomodoro preparata al momento accompagnata da un buon vino locale e da frutta coca cola per tutta la durata dell’escursione.